Alla Milano Design Week 2025, L&L Luce&Light sarà presente con tre installazioni che esplorano le infinite possibilità della luce in ambito indoor, architetturale e paesaggistico. Dal 7 al 17 aprile, i prodotti dell’azienda daranno vita a spazi unici, dove design, natura e percezioni sensoriali si intrecciano per offrire esperienze immersive, che ridefiniscono il rapporto tra luce e materia.
Opendoor: Il Giardino delle Meraviglie
📍 Chiostri di San Barnaba, Via S. Barnaba 48, Milano
📅 7 - 13 aprile
🕒 Orari: Lun-Ven: 15:00 - 21:30 | Sabato: 11:00 - 21:30 | Domenica: 11:00 - 18:00
Nell’esclusiva location dei Chiostri di San Barnaba, nel cuore della città, prende vita OpenDoor 2025, evento dedicato al mondo dell’outdoor e del vivere all'esterno curato dall’Architetto Luca Molinari. Al centro degli spazi espositivi vivrà la scenografica installazione "Il Giardino delle Meraviglie" realizzata dall’artista Agostino Iacurci. In questo luogo che fonde elementi architettonici, botanici e simbolici si inserisce Pivot B, collezione di paletti luminosi dal design elegante e dalle finiture naturali, che accompagneranno i visitatori lungo i percorsi tra opere d’arte e novità del design, integrandosi armoniosamente nel paesaggio e offrendo un’illuminazione discreta e accogliente.

MAGMA: At the Origins of Creativity by One Works
📍 Università Statale di Milano, Via Festa del Perdono, 7
📅 7 - 17 aprile
Nel Cortile d’Onore dell'Università Statale, One Works, in collaborazione con Whitby Wood, presenta Magma: At the Origins of Creativity, un'installazione immersiva che esplora la relazione tra uomo e natura.
Un paesaggio geometrico e materico prende forma attraverso grandi superfici ceramiche, mentre le pareti verticali amplificano la dinamicità dell’ambiente. A definire e scandire lo spazio, i profili lineari Neva di L&L Luce&Light, posizionati strategicamente per creare un dialogo visivo tra luce e materia, valorizzando le sfumature del marmo e la profondità degli elementi architettonici.

SENSES di Iammi e Materia-Studio
📍 MelzoDodici, Via Melzo 12, Milano
📅 8 - 13 aprile
🕒 Orari: 10:00 - 19:00
Nello spazio MelzoDodici, la mostra SENSES, curata da Iammi e Materia-Studio, accompagna il pubblico in un percorso multisensoriale dove la luce modella lo spazio e amplifica la percezione. Ispirata al concetto di wunderkammer, l’installazione combina oggetti, luci e suoni per evocare emozioni e raccontare storie.
In questo contesto, i proiettori Ginko 2.4, con zoom ottico integrato, creano un gioco raffinato di luci e ombre che guida lo sguardo e valorizza gli elementi, definendo l’atmosfera dell’esposizione.

Vieni a scoprire il potere della luce e il suo ruolo nel trasformare gli spazi. Ti aspettiamo alle nostre installazioni durante la Milano Design Week!
Ci puoi trovare anche in Fiera Milano Rho.
Euroluce: Padiglione 10 - Stand D25