03/12/2024

L&L Luce&Light alla Fête des Lumières 2024: partner dell’installazione Winter Blossom

Condividi

Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di L&L alla Fête des LumièresFestival delle Luci di Lione 2024, che si terrà dal 5 all’8 dicembre, dove saremo partner dell’installazione Winter Blossom. Questo evento iconico trasforma la città di Lione in un palcoscenico luminoso, celebrando il 25° anniversario del festival in cui l’arte della luce si fonde con opere innovative e il paesaggio urbano.

 

Winter Blossom, situata nel suggestivo Parc de la Tête d’Or, offre un’esperienza visiva immersiva che unisce design e creatività, evocando la delicatezza della natura attraverso un parterre luminoso e in movimento.

L’installazione, realizzata dagli artisti Darkitects in la collaborazione di Lea e Hyperchrome, invita a riflettere sui temi attuali del cambiamento climatico: Come osserviamo i cambiamenti in atto nella natura? Cosa vogliamo preservare?

 

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per lighting designer, architetti e progettisti, ma anche per chiunque voglia esplorare soluzioni innovative e nuove prospettive nell’illuminazione.

Vi aspettiamo al Parc de la Tête d’Or per immergetevi nell’atmosfera unica del Winter Blossom, dove un parterre di fiori alieni prende vita sotto una foresta ingrandita, un potente richiamo visivo ai temi del cambiamento climatico e alla necessità di preservare la natura.

 

📅 5-8 dicembre 2024
📍 Parc de la Tête d’Or – ingresso da Boulevard des Belges, tramite la Porte Tête d’Or