04/11/2024

Symposium di Berlino: il futuro dell’illuminazione sostenibile

Condividi

Il 5 novembre, Luce&Light sarà presente a Berlino per l’evento Zukunftsfähig Beleuchten. Sarà l'occasione perfetta per esplorare le nuove prospettive della sostenibilità nell’illuminazione e per condividere i valori che guidano la nostra ricerca quotidiana: qualità, durabilità e attenzione per l’inquinamento luminoso.

 

Sede evento:
Marshall-Haus, Messe Berlin
5 novembre 2024, dalle 9:00 alle 19:30

 

Inoltre, il 6 novembre alle 16:35 parteciperemo al Planer-Dialog per parlare degli obiettivi e delle soluzioni proposte da Luce&Light per far fronte al tema dell’illuminazione sostenibile, condividendo anche la recente esperienza all’evento Going Dark, un workshop in cui abbiamo sperimentato l’uso responsabile della luce nel rispetto del cielo notturno.

 

Per noi, la sostenibilità è un percorso fatto di scelte e impegno quotidiano, e crediamo che qualità e affidabilità a lungo termine siano la migliore risposta contro lo spreco. Per questo, i nostri prodotti sono realizzati con materiali selezionati di alta qualità e sottoposti a rigorosi test di resistenza e affidabilità, garantendo una lunga durata.

La nostra sede è alimentata interamente da energia solare e i nostri fornitori si trovano nel raggio di pochi chilometri. Questo ci permette di ridurre l’impatto energetico e le emissioni di CO₂, orientandoci verso un modello di produzione sempre più sostenibile e di garantire al contempo un maggiore controllo sulla qualità del prodotto.

Per prolungare ulteriormente il ciclo di vita degli apparecchi e ridurre così sprechi e impatto ambientali, stiamo inoltre lavorando a un servizio di ricondizionamento completo, che consentirà di rigenerare e aggiornare i prodotti.

Infine, per migliorare l'efficienza luminosa e minimizzare l’inquinamento, offriamo proiettori con un’ampia gamma di ottiche e soluzioni per il controllo del flusso luminoso, tra cui dimmer e accessori come nido d’ape, visiere e filtri ombra, per un controllo intelligente dell’intensità e della dispersione luminosa.

Le nostre collezioni includono anche LED con una temperatura colore di 2200K, progettati per ridurre l’impatto sulla flora e sulla fauna circostante e creare, allo stesso tempo, atmosfere più accoglienti e armoniose negli spazi esterni.