Plafoniere da esterno
Altopiano C
La linea di plafoniere da esterno Altopiano C, coordinabili con i downlight Altopiano e le sospensioni Altopiano S, offre all’illuminazione degli ambienti del settore ospitalità e del residenziale una versatilità di forme, cilindro e parallelepipedo in due dimensioni, combinata con un’estetica minimale senza viti a vista.
Il comfort visivo contraddistingue Altopiano C che presenta ottiche arretrate con nido d’ape e frangiluce ad anelli concentrici integrabili, nonché un valore di UGR inferiore a 19 nelle ottiche strette, medie e larghe. La gamma di ottiche è completata dall’emissione ellittica, che consente di illuminare pareti in radenza, nonché corridoi (Altopiano C 1.0 e 1.1) e pensiline (Altopiano C 3.0 e 3.1), e dall’emissione diffusa ideale per terrazzi e portici.
Le forme cilindriche o lineari dell’involucro esterno in alluminio incorporano un apparecchio in tecnopolimero termoconduttivo per un’eccellente resistenza alla corrosione. Altopiano C, con un grado di protezione IP66, si presta all’uso negli spazi esterni e in ambienti caratterizzati da elevata umidità come le cantine e i centri benessere.
Disponibile in due dimensioni e tre potenze (8W, 15W, 20W), con gestione on/off oppure DALI-2, la linea di plafoniere con alimentatore integrato Altopiano C offre l’intera gamma di toni del bianco, dal caldo 2200K ai più tradizionali 2700K, 3000K e 4000K; questi ultimi anche in versione ad alto indice di resa cromatica, CRI >90.
Accanto alle consuete finiture da esterno (bianco, grigio, antracite e cor-ten), la verniciatura con specifiche finiture RAL su richiesta, amplia all’infinito le declinazioni stilistiche delle plafoniere Altopiano C.