Una passeggiata all’esterno
In questi ultimi anni il mondo outdoor ha assunto una maggiore importanza. Passiamo sempre più tempo fuori, che sia per una passeggiata, un evento, un momento di relax al ristorante o a casa. E la luce si fa strumento di narrazione notturna della città, dei suoi palazzi, e dei suoi paesaggi naturali come dei nostri spazi privati, siano essi giardini, portici, terrazze, magari un dehors vicino al mare. Dall’illuminazione del dettaglio più piccolo – un ciuffo d’erba – all’esaltazione di un’imponente facciata di un palazzo, questa sezione raccoglie le novità 2024 / 2025 della nostra collezione di apparecchi illuminanti da esterno.
Un tuffo sott’acqua
Appassionati di sfide ambientali come siamo, non potevamo non tuffarci in acqua, un elemento tanto affascinante e mutevole, quanto insidioso. I nostri apparecchi illuminanti per l’immersione permanente sono sviluppati studiando le necessità e le problematiche delle differenti applicazioni in acqua: le piscine e le fontane, così come le terme e altri contesti caratterizzati da sostanze fortemente corrosive, richiedono materiali adeguati, sistemi di protezione e una resistenza perfettamente testata. E quando la luce si accende, la magia ha inizio.
Uno sguardo all’interno
Tutti i nostri apparecchi illuminanti sviluppati per gli esterni sono naturalmente installabili anche negli interni. Ciò diventa un indubbio vantaggio in contesti in cui l’illuminazione porta con sé delle sfide tecniche particolari come saune, bagni, cantine, siti archeologici. Ma il mondo indoor presenta poi esigenze specifiche a cui apparecchi illuminanti a elevata componente tecnica possono rispondere. E’ il caso dell’illuminazione museale, quella dedicata al retail, come anche la luce negli edifici di culto. A queste abbiamo dedicato diverse collezioni. Le ultimissime proposte sono tra le pagine di questo catalogo.